L'associazione - Caritas definitivo

L'associazione

menu new > Agape ETS

Agape ETS

L'Associazione AGAPE, che come da statuto collabora con Caritas, ha come finalità prioritaria la raccolta e la distribuzione degli alimenti agli assistiti e il sostegno a Caritas delle attività sopra elencate.
RICORDA CHE DONANDO AD AGAPE, ASSOCIAZIONE DI CUI FANNO PARTE I VOLONTARI CARITAS, potrai usufruire dei BENEFICI FISCALI previsti dalla legge.

Associazione AGAPE ETS
Tel..0125 45654
Email: agapeivrea@gmail.com

L'attività
Agape è il gestore della distribuzione delle borse alimentari del cibo al lunga conservazione e del fresco
AGAPE e FEAD

AGAPE ETS gestisce  per CARITAS Diocesana di Ivrea la distribuzione di derrate Alimentari alle Famiglie indigenti grazie alle forniture provenienti dal Banco Alimentare.
Il Banco Alimentare è accreditato presso l'AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) e usufruisce pertanto della donazione di derrate alimentari destinate agli indigenti (Fondo Nazionale Indigenti - FN e Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti - FEAD).

Il FEAD è una sigla molta cara alle organizzazioni che si occupano di aiuto alimentare come noi. FEAD è il nome di un programma di aiuti europei che rappresenta una fonte di approvvigionamento complementare alle eccedenze che ogni giorno recuperiamo nella filiera alimentare, dai supermercati, dalle aziende, dai grossisti. Che integra le donazioni di alimenti dai privati che riceviamo, per esempio, con la Colletta Alimentare.
In questo modo l’Unione Europea mette a disposizione delle fasce più deboli risorse preziose che gli stati membri utilizzano per dare sostegno a chi è più fragile.
In Italia la gestione degli aiuti alimentari del FEAD è affidata agli enti partner, coordinati dal Ministero per le Politiche Sociali e dall’AGEA. Banco Alimentare è uno degli enti partner.
Il FEAD è un segno di attenzione e di concreta vicinanza a chi si trova in difficoltà, di cui anche il nostro paese beneficia.

Qualsiasi donazione, non importa quanto piccola
verrà ricevuta con gratitudine.

Via Varmondo Arborio,7
10015  Ivrea (TO)